TECNICA DELL'EMDR

L'EMDR, acronimo di Eye Movement Desensitization and Reprocessing, rappresenta una tanto nuova quanto efficace tecnica di desensibilizzazione e rielaborazione dei traumi che si serve dei movimenti oculari.

EMDR. Una nuova tecnica per la desensibilizzazione e la rielaborazione dei traumi.

EMDR: DI COSA SI TRATTA?

L'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) rappresenta una tecnica di desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari. Si tratta di un particolare tipo di approccio terapeutico scoperto alla fine degli anni 80, via via perfezionato e strutturato. L'Emdr rappresenta ad oggi una importante tecnica, per la quale il terapeuta deve essere sottoposto a formazione specifica, che viene impiegata nei percorsi di psicoterapia per il trattamento di traumi e stress psicologici di entità più o meno severa, che molto spesso portano con sé ripercussioni, che si manifestano con sintomi di tipo fisico e di tipo psichico.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail*
Oggetto*
Messaggio*

COME FUNZIONA?

La tecnica dell'EMDR è basata sul ricordo del trauma (o evento stressante) e, mediante l'utilizzo strutturato dei movimenti oculari o di altre forme di stimolazione, permette al paziente di desensibilizzare tali ricordi traumatici, svuotandoli della loro carica emotiva negativa e permettendo così al paziente di raggiungere l'elaborazione dei suoi traumi.

EMDR. Una nuova tecnica per la desensibilizzazione e la rielaborazione dei traumi. .

REGALATI LA SALUTE PSICOFISICA!

Vuoi sperimentare la sensazione di esserti liberato dai ricordi traumatici intrusivi? Per info, scrivimi! La tecnica EMDR, per quanto sia raccomandabile affiancarla ad un completo percorso di psicoterapia, in alcuni casi può essere eseguita anche al di fuori della psicoterapia. Per saperne di più, scrivimi.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail*
Oggetto*
Messaggio*